RAVANELLI VARIETA’ CELESTA: UN ALTRO SUCCESSO PER I MICRORGANISMI MARCELLO BELLINI SRL
Pubblicato da Marcello Bellini srl in Microrganismi Fertilizzanti · 28 Febbraio 2024
Tags: Microrganismi, Fertilizzanti, Microbioma, del, suolo, Ravanelli
Tags: Microrganismi, Fertilizzanti, Microbioma, del, suolo, Ravanelli
Ancora un altro successo, questa volta su Ravanello varietà “Celesta”, per i microrganismi Marcello Bellini SRL.
Massimo, agricoltore con molta esperienza, ha testato i nostri consorzi di microrganismi Acta Vir Eleven, Acta Flu Eleven ed Acta Sub Eleven ottenendo risultati che non si aspettava. La sua partita di ravanelli ha raggiunto il massimo potenziale produttivo e qualitativo. Infatti, l’applicazione di questi microrganismi gli ha consentito di mantenere integro lo stato di salute della coltura eliminando quasi totalmente lo scarto di produzione.
Durante la fase di raccolta ci siamo recati in azienda da Massimo, il quale ci ha mostrato i mazzi di ravanelli trattati con Acta Vir Eleven, Acta Flu Eleven ed Acta Sub Eleven pronti per il conferimento e la lavorazione facendoci notare come il bulbo e la foglia siano completamente integri e privi di qualsiasi danno causato da funghi sgraditi. Un altro elemento importante da considerare è l’alta densità di semina (250 semi per metro quadro di superficie), infatti a queste densità la proliferazione di funghi sgraditi assume una percentuale ancor più alta.
Altro elemento distintivo di questa produzione è la qualità del raccolto: i bulbi risultano di colore rosso acceso, lucente privi di punti depigmentati. Le foglie hanno una colorazione verde intensa e con una lamina fogliare distesa e sviluppata.
Massimo ha applicato i nostri microrganismi Acta Vir Eleven, Acta Flu Eleven ed Acta Sub Eleven subito dopo il trapianto e ripetuta dopo 12 giorni.